Gruppo Vocale Concentus Clivi
27 gennaio 2017 di D.“Gruppo Vocale Concentus Clivi” è stata un’associazione culturale attiva a Trento dal 2004 al 2016.
Attiva come organizzatrice di concerti, rassegne, festival, corsi di formazione soprattutto in ambito corale e sinfonico corale, ha generato al suo interno le seguenti realtà, alcune delle quali proseguono la propria attività come associazioni autonome:
Coro Sinfonico Concentus Clivi
Scuola di Musica Concentus Clivi
Orchestra Concentus Clivi
Bach-Kammerchor
Coro maschile Franz Schubert
Coro femminile Fanny Hensel
L’associazione ha contato circa 200 soci, ha ospitato oltre 300 coristi, direttori e appassionati di musica, ha stretto gemellaggi con più di 30 cori, organizzato circa 80 corsi di formazione, due festival e oltre 100 concerti.
I presidenti dell’associazione sono stati:
Giuseppe Ciurletti (2004-2006)
Lucia Trettel (2007)
Massimiliano Colombo (2008-2009)
Francesca Marangoni (2010-2011)
Pierluigi Minati (2012-2015)
Davide Lorenzato (2016)
Categorie: Concentus Clivi, Coralità, Le mie proposte musicali, Per gli amanti del canto corale, Per i cantanti, Per persone interessate alla musica Comment »